180 atleti alla partenza del Circuito Franco Schena Generali CLASSIFICHE

A Livigno sulla pista Molin il primo degli appuntamenti in calendario fino al prossimo mese di marzo.

180 atleti alla partenza del Circuito Franco Schena Generali CLASSIFICHE
Alta Valle, 17 Dicembre 2019 ore 04:21

L’edizione 2019/2020 del Circuito Franco Schena Generali si è aperta ufficialmente domenica 15 dicembre 2019 a Livigno con una prova di sci di fondo a tecnica classica. Oltre 180 gli atleti in gara sulla pista Molin per l’organizzazione dello Sporting Club Livigno.

LEGGI ANCHE: Circuito Franco Schena Generali al via

Piazzamenti

Nella categoria riservata ai più piccoli, con meno di otto anni, si sono imposti Maria Compagnoni e Raffaele Sosio, entrambi dello Sci club Alta Valtellina. Nell’under 10 vittorie di Sara Occhi dell’Alta Valtellina, davanti alle compagne di squadra Viola Rainolter e Anja Giacomelli, e di Samuel Viviani dello Sporting Club Livigno, che ha battuto Nicolò Pedranzini dell’Alta Valtellina e Marco Combi dello Sci club Primaluna. Tra i cuccioli hanno vinto Aurora Bianchi e Alan Antognoli, entrambi livignaschi, battendo, nell’ordine, Aurora Invernizzi, Nordik Ski, e Milena Nani, Polisportiva Valmalenco, e Michel Zanaboni e Dario Clementi dello Sci Club Alta Valtellina. Nella categoria degli under 14 Stella Giacomelli dell’Alta Valtellina ha battuto Sophia Artusi dello Sci club Primaluna e la compagna di squadra Licia Pedrana. Tra i maschi si è imposto Niccolò Bianchi dello Sporting Club Livigno davanti a Federico Pozzi dello Sci club Alta Valtellina e a Stefano Epis, Ubi Banca Goggi. Nella categoria allievi ha vinto Vanessa Comensoli della Polisportiva Le Prese davanti a Gemma Nani della Polisportiva Valmalenco e a Giada Santus dello Sci club Ardesio. Doppietta dello Sporting Club Livigno tra i maschi con Federico Majori primo e Teo Galli secondo, al terzo posto Davide Negroni dello Sci club Clusone 13.

Clicca qui per la CLASSIFICA

 

Sci giovanile

Un promettente inizio con belle gare e tantissimi atleti entusiasti per la nuova edizione del Circuito Franco Schena Generali, la più importante e longeva manifestazione dedicata allo sci giovanile. A sostenere l’evento sin dalla sua nascita, oltre quarant’anni fa, quando ancora si chiamava Circuito Ina, è Sergio Schena attraverso l’Agenzia Generali Sondrio Garibaldi che rinnova la sponsorship nel nome del padre e fondatore Franco. Dopo il primo appuntamento di Livigno si riprenderà a gennaio: il 4 a Lanzada ancora con lo sci di fondo, l’11 e 12 a Madesimo con l’esordio dello sci alpino.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia