Due valtellinesi vincono il Rally dei Castelli Piacentini

Ventisettesimo successo assoluto in carriera per Marco Gianesini che al debutto con Romano Belfiore fa suo il rallyday piacentino corso nel weekend.

Due valtellinesi vincono il Rally dei Castelli Piacentini
Sport Sondrio, 14 Maggio 2019 ore 13:48

Marco Gianesini e Romano Belfiore sono i vincitori del 2° Rally dei Castelli Piacentini che nella giornata di domenica 12 maggio ha animato le strade dell’Emilia Romagna.

Gianesini e Belfiore

Per la prima volta insieme in abitacolo, i due valtellinesi hanno spinto a fondo sul pedale del gas della Renault Clio S1600 by Top Rally risultando i più veloci in quattro delle sei prove speciali in programma. Alla fine il distacco su D’Arcio, secondo, è di 5”2.

“Il meteo ha rischiato di rovinare la festa ma tutti abbiamo optato per gomme da bagnato e quindi le condizioni si sono bilanciate; sono felice per questo successo che volevo con insistenza; da un po’ troppe gare mi mancava nonostante ci fossero le condizioni ottimali per ottenerlo” ha commentato Gianesini.

Per il pilota 52enne di Montagna in Valtellina si tratta della 27° vittoria assoluta in carriera, la quarta maturata su una Clio S1600.

Prossimo appuntamento

Nel prossimo fine settimana, insieme a Sabrina Fay, Gianesini tornerà in auto in occasione del 6° Camunia Rally che affronterà debuttando sulla performante Volkswagen Polo R5 del team HK, vettura di ultima generazione. Gianesini e la Fay hanno già scritto il loro nome nell’albo d’oro della corsa bresciana nel 2016.

LEGGI ANCHE: Gianesini secondo al Rally dei Colli Scaligeri

Necrologie