Maltempo

Giro d'Italia: neutralizzata la tappa da Morbegno

Le condizioni avverse hanno imposto la sospensione della tappa.

Giro d'Italia: neutralizzata la tappa da Morbegno
Pubblicato:
Aggiornato:

"La tappa, viste le condizioni atmosferiche, è stata neutralizzata al km 8" così i canali ufficiali del Giro d'Italia annunciano quanto successo oggi, 23 ottobre 2020, a Morbegno, in Provincia di Sondrio.

La tappa, viste le condizioni atmosferiche, è stata neutralizzata al km 8. Seguiranno aggiornamenti per la precisa ripartenza della corsa.#Giro

Pubblicato da Giro d'Italia su Venerdì 23 ottobre 2020

Giro d’Italia 2020: maltempo e proteste

Due tappe di montagna, tra cui una sullo Stelvio, hanno messo a dura prova i ciclisti che questa mattina si sono ritrovati sotto il diluvio. Da qui, oltre che dall’annuncio di ieri che a causa del crollo del ponte sul fiume Sesia in località Candia Lomellina, ci sarebbe stata una variazione di percorso che avrebbe comportato un allungamento della tappa a 258 km seppure fosse già la più lunga della corsa di quest’anno, sarebbero nate le proteste di alcuni gruppi di corridori.

La partenza da Morbegno comunque stamattina c’è stata ma, come ha annunciato l’organizzazione del Giro, “la tappa, viste le condizioni atmosferiche, è stata neutralizzata al km 8”. Tutti sui pullman, la carovana si sta muovendo. Verso dove? Il Giro non ha ancora fatto sapere quale sarà la partenza alternativa.

LEGGI ANCHE: #GiùemanidalMorelli, la protesta al Giro d'Italia

Seguici sui nostri canali