Pallavolo Auxilium: i risultati del week end

I risultati delle formazioni sondriesi.

Pallavolo Auxilium: i risultati del week end
Sondrio, 17 Dicembre 2019 ore 04:17

Fine settimana fitto per le squadre Auxilium: in campo oltre alla Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+, che purtroppo si è dovuta piegare al Gordona, anche l’Under 18 “GAMAG” V36+ e il “MIDA Impianti” V36+ Under 16, entrambe uscite vincenti dai rispettivi match. Esordio anche per l’Under 12 “SCIEGHI Assicurazioni” V36+, impegnato nel concentramento – con doppia partita e vittoria – disputato ad Albosaggia.

Ottimo esordio

Con un duplice 2 a 0, con ben 100 punti all’attivo e solamente 43 subiti, la Pgs Auxilium “SCIEGHI Assicurazioni” V36+ di coach Cesare Salerno ha esordito nel migliore dei modi nel campionato provinciale Fipav Under 12. La formazione sondriese ha affrontato nell’ordine l’Asd di Chiesa Valmalenco ed a seguire le padrone di casa della Polisportiva Albosaggia e, in entrambi i casi, si è facilmente imposta con il massimo dei risultati (nel primo caso con i parziali 25/9, 25/7, nel secondo per 25/18 e 25/9). In casa Auxilium c’è grandissima soddisfazione, non solamente per i primi 4 punti in classifica, che permettono di chiudere la giornata inaugurale di gare al primo posto nel proprio girone, ma soprattutto per la qualità del gioco messo in mostra e per la buonissima prestazione di tutte le atlete scese in campo, non solo del gruppo “storico” classe 2008 ma anche delle giovanissime ed esordienti classe 2009. Gli attacchi delle varie Motta, Trivella, Petrilli e Morelli, ben imbeccate dalle palleggiatrici Camilla Folatti, Martina Donizetti e Sofia Marchetti non hanno mai permesso alle rivali di entrare in partita, ma anche le precise ed insidiose battute di Ludovica Corbo e delle sorelle Carnazzola hanno inciso in modo determinante sul risultato degli incontri. Il prossimo appuntamento per lo “SCIEGHI Assicurazioni” è in calendario per il 26 gennaio a Chiuro, dove Angelica Motta e compagne affronteranno ben 3 partite che le vedranno opposte, nell’ordine, alle padrone di casa del Gsd Chiuro, al GS C.S.I. Tirano ed alla Pentacom.

LEGGI ANCHE: Week end di vittorie per l’Auxilium

Vittoria al tie break

Vittoria al tie break per il “MIDA Impianti” V36+, che è riuscito nell’impresa di imporsi sull’impegnativo campo di Albosaggia (23/25, 25/18, 23/25, 25/23, 13/15). La partita è stata caotica e proprio per questo il risultato conquistato appare ancora più importante. Quello su cui coach Filippo Salerno riconosce si debba ancora lavorare è la costanza. Quando la partita non è troppo impegnativa tutto appare facile, ma davanti a squadre difficili le sondriesi vanno infatti in difficoltà e dunque bisogna cambiare il modo di approcciare il match. Il prossimo match verrà disputato contro la Pentacom: quella in programma all’Itis sabato 21, dalle ore 16, sarà una gara molto difficile per la quale il gruppo dell’Auxilium dovrà prepararsi al meglio.

Ottimo gioco

Una affermazione importante è giunta anche dall’Under 18 “GAMAG” V36+, che è sceso in campo contro la Pentacom. Contro una formazione giovane ma forte, le sondriesi sono state in grado di mettere in campo un gioco ottimo, affiancato da un servizio ed attacco quasi perfetti. L’allenatore Filippo Salerno, felice per la tenacia dimostrata, sottolinea come sia importante la serie di 3-0 fino ad ora messi a segno (in questo caso i parziali sono di 25/8, 25/12, 25/15). Il gruppo ora si ferma per la pausa natalizia e tornerà in campo a gennaio 2020.

Sconfitta contro Gordona

Non è andata altrettanto bene alla Prima divisione “Impresa RIGAMONTI” V36+, sconfitta per 3-1 (19/25, 25/22, 24/26, 19/25) dal Gordona. Contro la bella squadra valchiavennasca, le atlete del capoluogo non hanno giocato male, ma hanno dimostrato un po’ troppa poca grinta. L’aver rimuginato troppo sugli errori, non ha permesso al sestetto di concentrarsi nel modo giusto e sfruttare le occasioni che si sono presentate durante il match. Le avversarie, dal canto loro, hanno dimostrato maggior esperienza e capacità di destreggiarsi nei momenti più difficili. La prossima settimana l’Auxilium scenderà in campo contro la forte US Talamonese.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia