Sport
Olimpiadi

Pechino 2022: i valtellinesi in pista nello short track - Gli orari delle gare

Sono cinque i valtellinesi in gara oggi. Si assegnano le medaglie dei 1500 metri maschili.

Pechino 2022: i valtellinesi in pista nello short track - Gli orari delle gare
Sport Alta Valle, 09 Febbraio 2022 ore 07:54

Quella di oggi alle Olimpiadi di Pechino 2022 per la Valtellina sarà una giornata focalizzata sullo short track. La specialità che, inutile ricordarlo, ha sempre regalato grandi soddisfazioni ai tifosi e che ha visto Arianna Fontana e gli altri atleti della Valle portare a casa già due medaglie, compreso lo straordinario oro della campionessa di Polaggia di Berbenno.

Pechino 2022: il programma dello short track e gli atleti in gara

Sono tre le gare in calendario oggi sull'anello ghiacciato. E una assegnerà le medaglie. Si tratta dei 1500 metri maschili che vedranno tra i protagonisti il veterano Yuri Confortola e il giovane Luca Spechenhauser. Con loro anche Pietro Sighel, uno dei protagonisti della staffetta mista medagliata. I quarti di finale sono in programma a partire dalle 12, con le semifinali alle 13.29 e la finale A, quella che assegna le medaglie, alle 14.20.

Due invece gli appuntamenti al femminile anche se oggi non è prevista l'assegnazione delle medaglie. Alle 12.44 scatteranno le batterie dei 1000 metri che segnano il ritorno in pista di Arianna Fontana dopo la vittoria nei 500 metri e le polemiche di ieri. Salvo sorprese dell'ultima ora non dovrebbero invece scendere sul ghiaccio Arianna Valcepina e sua sorella Martina Valcepina.  La finale di questa distanza è prevista per venerdì 11 febbraio.

Le due atlete dell'Alta valle saranno invece quasi certamente schierate alle 13.45 quando si disputeranno le semifinali della staffetta sui 3000 metri. In questo caso la composizione della squadra sarà comunicata un quarto d'ora prima della gara.

Tutte le gare possono essere seguite in diretta in chiaro su Raisport.

Seguici sui nostri canali
Necrologie