Olimpiadi

Pechino 2022, oggi in gara Maicol Rastelli e Thomas Bormolini

Saranno in gara nello sci di fondo e nel biathlon.

Pechino 2022, oggi in gara Maicol Rastelli e Thomas Bormolini
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la straordinaria giornata di ieri con l'oro di Arianna Fontana, sono due i valtellinesi in gara oggi, martedì 8 febbraio 2022, alle Olimpiadi di Pechino 2022. Saranno protagonisti nello sci di fondo e nel biathlon.

Pechino 2022, tocca a Bormolini e Rastelli

Alle 9.30 è fissata la partenza della 20 km individuale di biathlon. Tra gli iscritti c'è il livignasco Thomas Bormolini che ha già debuttata in questa edizione dei Giochi nel fine settimana prendendo parte alla staffetta mista. Una gara che non ha dato troppe soddisfazioni all'atleta valtellinese e alla nazionale italiana, finita al nono posto. La prova assegnerà le medaglie e oltre al valtellinese l'Italia schiera Didier Bionaz, Lukas Hofer e Dominik Windisch

Alle 9.45 si disputeranno invece le qualificazioni della sprint dello sci di fondo in tecnica libera che vedrà al via il sondalino Maicol Rastelli. Se supererà il turno delle qualificazioni (solo i primi 30 accedono alla fase a eliminazione diretta) tornerà sull'anello della sprint a partire dalle 11.45 con i quarti di finale, mentre la finale è in programma alle 13. In gara anche Francesco De Fabiani, Davide Graz e Federico Pellegrino, con quest'ultimo che è tra i favoriti per una medaglia.

Seguici sui nostri canali