Sport
Il grande evento

Snow control ok, la FIS conferma le gare di Coppa del Mondo di Bormio

Le gare sono in programma il 28 e 29 dicembre.

Snow control ok, la FIS conferma le gare di Coppa del Mondo di Bormio
Sport Alta Valle, 15 Dicembre 2022 ore 11:10

Luce verde sulla Stelvio. I delegati della FIS in mattinata hanno proceduto, come da prassi, allo snow control e, dopo aver visionato la pista bormina da cima a fondo, hanno dato l’ok per le due gare di Coppa del Mondo di fine anno: la “classica” discesa del 28 dicembre e il superG del 29 dicembre 2022. Le gare bormine e quelle di fondo di Livigno sono state presentate in Regione a inizio settimana.

Snow control ok, la FIS conferma le gare di Coppa del Mondo di Bormio

Le nevicate della scorsa settimana ma ancor più la neve artificiale sparata in questo periodo, grazie anche alle basse temperature, hanno consentito di presentare una Stelvio già in buonissime condizioni in vista del doppio appuntamento con la Coppa del Mondo.

Presenti a Bormio Markus Waldner, responsabile della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, Hannes Trinkl, direttore di gara delle discipline veloci e due volte capace di domare la Stelvio da atleta nel 1993 e nel 2000, e la new entry Raimund Plancker, ex coach azzurro e ora assistente del direttore di gara, oltre a Massimo Rinaldi che è il direttore di gara a Bormio.

Il lavoro sulla Stelvio continua

Già montate le reti A, nei prossimi giorni si procederà con il montaggio delle reti B e poi con le varie procedure necessarie a far brillare come non mai la Stelvio in vista delle prove cronometrate, al via dal 26 dicembre, e, soprattutto, delle gare del 28 e del 29 dicembre.

Seguici sui nostri canali
Necrologie